usr:  pwd:
Registrati Il Carrello Informazioni Ordini Telefonici: 050 20.393
Diritto di recesso Garanzia Coordinate Bancarie Indirizzo
Indirizzo

I.C.T. di Stefano Parabito
Via Rustichello da Pisa, 21
P.IVA: 01139190498
Pisa - ITALIA

email: info@ictpisa.it

tel./FAX: +39 050 20393

Coordinate Bancarie

Coordinate Bancarie alle quali riferire i bonifici per gli ordini:


Conto corrente: c/c 2903709
Intestatario: I.C.T. Computers
Monte dei Paschi di Siena
ABI:1030 CAB:14000 CIN:Q


Garanzia ed assistenza

Garanzia:

- Tutti i prodotti sono coperti da garanzia di 24 mesi contro i difetti di fabbricazione salvo diversa indicazione riportata sul Sito.

La garanzia decade se:

1. I prodotti non vengono utilizzati secondo i parametri stabiliti dal produttore;
2. I prodotti vengono manomessi;
3. I prodotti non sono integri o non sono imballati correttamente con tutti gli accessori nelle scatole originali;
4. I prodotti non riportano l'etichetta di garanzia originale o la stessa risulta essere stata manomessa.

Assistenza:

1. Assistenza per i prodotti che NON godono del supporto diretto del produttore:

Nel caso fosse riscontrato un difetto di fabbricazione, il Cliente deve inviare pronta comunicazione all'indirizzo di e-mail info@ictpisa.it indicando chiaramente:

i propri dati anagrafici
marca e modello del prodotto
riferimenti della fattura di acquisto
il motivo del reso ed eventuali notizie utili per identificare il problema.

- Nel giro di poche ore sarete contattati e vi verra’ comunicata la procedura da seguire per effettuare per il reso.

- Successivamente sarà possibile procedere con la spedizione del pacco che dovrà contenere il prodotto da rendere e che dovrà essere adeguatamente imballato

- Eventuali danni riscontrati sul prodotto a causa di imballi non adeguati saranno addebitati al Cliente.

- Se il difetto viene riscontrato e comunicato per iscritto alla ICT entro 30 giorni dall'acquisto (dalla data della fattura di acquisto) le spese di trasporto per il reso sono a carico della ICT stessa. Oltre i 30 giorni le spese di trasporto sono sempre a carico del Cliente.

- Nel caso non venissero riscontrati sul prodotto reso i difetti di fabbrica indicati, sarà addebitato al Cliente un costo forfetario di 15 euro+I.V.A. per la mano d'opera oltre che le spese di spedizione anche se il reso è stato effettuato entro i 30 giorni dall'acquisto.

- Non si effettuano sostituzioni di alcun tipo prima di aver ricevuto e testato come da procedura i prodotti ritenuti difettosi.

2. Assistenza per quei prodotti che godono del supporto diretto del produttore:

- Per i prodotti coperti da garanzia direttamente dal produttore, è possibile richiedere la procedura di reso da seguire o l'indirizzo al quale rivolgersi per ottenere il servizio di assistenza richiesto, inviando una semplice e-mail.


Diritto di recesso

- Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualificato come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lettera b dello stesso decreto e non "rivenditore" o "azienda" in quanto agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto e di restituire i prodotti ordinati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, o, in caso di software, ancora nella propria confezione sigillata, mai aperta, e corredata delle sigillature originali.

- Tale restituzione può essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

- Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A/R intestata a:

ICT PISA
Via Rustichello da Pisa, 21
Pisa - ITALIA

 

entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

- La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax a ICT. al numero 050 20393, purché confermata, mediante lettera raccomandata A/R., entro le 48 (quarantotto) ore successive dall'invio del fax.

- Si ricorda che l'art.5 del suddetto D. Lgs. prevede che il Consumatore che si avvale del diritto di recesso in conformità con le disposizioni di legge, è tenuto a restituire i prodotti secondo le modalità e i tempi previsti dal contratto di acquisto. Questo prevede che:

• tutti i resi devono essere autorizzati dal Servizio Clienti della ICT.

• la merce deve viaggiare a carico del cliente;

• la merce autorizzata per il reso deve essere spedita nelle modalità sopra riportate entro e non oltre 10 (dieci) giorni dal rilascio dell'autorizzazione da parte della ICT.

- Una volta ricevuti i prodotti, e verificata la loro integrità, la ICT provvederà entro i 30 (trenta) giorni previsti dall'art.5 del suddetto D.Lgs., ad accreditare al Cliente un importo pari alle somme versate dal cliente per l'acquisto della merce resa con esclusione delle spese di trasporto.

- Nessun altro importo sarà dovuto al cliente e ciò per nessun titolo o ragione alcuna.

- Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in materiale audiovisivo o software informatico sigillato, che siano stati aperti dal Cliente stesso o qualora i prodotti risultino danneggiati o anche in parte mancanti.

- Eventuali allegati ai prodotti quali manuali, CD-ROM, cavi ecc. dovranno essere restituiti congiuntamente e ancora sigillati.izio di assistenza richiesto, inviando una semplice e-mail.